Spedizione gratuita per l’Italia su ordini superiori a € 99

seguici su

Politica dei resi

La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una Tua richiesta di esercitare il diritto di recesso, come riportato nell’ Art. 11 – Recesso della pagina:
https://www.mariposagea.it/condizioni-di-vendita/
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In ogni caso, a valle della Tua richiesta, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore ti invierà una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del Prodotto.

Le spese di restituzione del bene a Mariposa GEA sono a carico del consumatore solo nel caso in cui il reso non dipende da difetti del prodotto ma da un ripensamento arbitrario da parte dell’acquirente. Il Venditore mette comunque e se richiesto, a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo da Te indicato. Il costo varia in funzione del Prodotto in restituzione e il relativo importo Ti è comunicato prima che la procedura di reso online sia finalizzata.
Il costo verrà dedotto dall’importo totale del rimborso. Dovrai renderti disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l’indirizzo da Te indicato.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dal Venditore, è sotto la Tua completa responsabilità. Al suo arrivo presso l’indirizzo indicato dal Venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballaggio originale risultino rovinati, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari alla rispettiva perdita di valore del Prodotto.

Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma d’Ordine spedita all’indirizzo email da Te segnalato o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione.

Open chat
Come possiamo aiutarti?